Manutenzione e-commerce a Palermo

eXceed

Manutenzione e-commerce

Affida a noi il tuo e-commerce

Per far sì che il tuo sito ecommerce funzioni come un vero e proprio negozio digitale e che ottenga ottimi risultati di ROI (Return on investment), è d’obbligo dedicare ad esso un servizio di manutenzione costante e assiduo. Per noi di eXceed, il post vendita e l’assistenza sui siti web sono elementi essenziali per la fidelizzazione del cliente. Nella maggioranza dei casi, un sito web e-commerce nasce per vendere prodotti online e per tale motivo, è essenziale tenere sempre aggiornata la propria piattaforma, per dare la possibilità ai propri utenti di trasformarsi in consumatori. Come un sito vetrina classico anche un sito e-commerce necessita di diversi aggiornamenti, non solo a livello di contenuti.

manutenzione e-commerce a palermo

A differenza di un sito classico o sito vetrina però, un ecommerce è saturo di contenuti e di numerosi file, ed è pertanto necessaria una revisione periodica che preveda l’eliminazione della cache, per snellirne la fluidità e il peso, e dei file temporanei in eccesso, garantendo così stabilità e alte prestazioni ad un sito pieno di molteplici contenuti.
Quando parliamo di manutenzione di un sito e-commerce ci riferiamo all’aggiornamento dei plugin, al mantenimento attivo delle piattaforme oltre che dei provider e dei server.

Per essere sempre funzionale, inoltre, un sito internet deve essere navigabile da ogni tipo di dispositivo e quindi ottimizzato per PC, palmari, tablet e dispositivi mobili. Deve inoltre, essere aggiornato anche dal punto di vista dell’interfaccia grafica e della funzionalità.
È necessario, infatti, mantenere uno stile coerente o aggiornarlo nel caso in cui ci si trovi di fronte ad un cambiamento.
Il web è un mondo in continua evoluzione e insieme a lui deve evolversi il tuo sito internet.

Manutenzione ordinaria del sito web

Immaginiamo un e-commerce come un’automobile, essa ha bisogno di effettuare un tagliando.
Per manutenzione ordinaria ci riferiamo ad un controllo approfondito delle funzionalità del portale.

Manutenzione straordinaria di un sito e-commerce

Questo tipo di manutenzione a differenza della manutenzione ordinaria, racchiude una serie di operazioni che vanno a risolvere determinati problemi come: attacchi informatici, bug, anomalie di sistema.

Cosa può succedere se non viene effettuata una manutenzione?

Un e-commerce (come detto in precedenza) è come un’automobile e va manutenzionata in modo che essa possa dare sempre il meglio di sé.
Trascurando la manutenzione di un sito internet potrebbero nascere una serie di problematiche che con il tempo potrebbero diventare molto gravi e richiedere una manutenzione più costosa (manutenzione straordinaria).

Quali sono i rischi a cui andiamo incontro?
  • Subire penalizzazione SEO sui motori di ricerca;
  • Rallentamenti del sito web;
  • Possibile furto d’informazioni sensibili da parte di hacker.