Business card a Palermo

eXceed

Business card

La business card o meglio conosciuta come biglietto da visita è ancora oggi, e probabilmente sarà per sempre, lo strumento comunicativo più efficace al mondo. Il biglietto da visita, infatti, consente di stabilire subito un contatto con il cliente/consumatore e offre la possibilità di catturare la sua attenzione.
L’obiettivo principale di una business card è non solo quello di presentare l’azienda ma è anche quello di presentare le proprie informazioni di contatto, quali indirizzo, numero di telefono fisso e/o del cellulare, indirizzo email, url del sito web, nomi delle pagine social, ecc.
Una business card che funzioni deve essere realizzata sulla base di diversi fattori, per esempio, seguendo i valori che caratterizzano il brand, tenendo conto del target di riferimento, ecc.

Dal punto di vista estetico invece, nessuno ti obbliga a utilizzare il formato standard rettangolare, anzi è possibile personalizzare la forma della tua business card e scegliere quella che più si addice alla tua strategia comunicativa. Tra i numerosi aspetti da considerare nella realizzazione del biglietto da visita vi è poi, oltre alla forma e alle immagini, anche il materiale da utilizzare, il quale dovrà essere scelto rispettando l’identità del brand. È inutile dire che anche il colore e lo stile grafico che sceglierai dovrà rispettare lo stile del tuo brand.
Il segreto è dare continuità e omogeneità alla tua immagine, sempre e ovunque, sui biglietti da visita, sui cartelloni pubblicitari, sui social, sul sito internet, e tramite qualsiasi strumento di comunicazione si utilizzi.

Affidati a noi di eXceed! Siamo uno studio di progettazione grafica che si occupa di business card a Palermo sita in Via Gaetano Daita 15, di fianco al teatro Politeama.