Cataloghi a Palermo

eXceed

Threefold e brochure

Sono numerose le strategie di comunicazione che si possono utilizzare per diffondere il proprio messaggio aziendale ed è sulla base delle proprie esigenze che si sceglierà quello più adeguato.
Nonostante il digitale abbia ormai preso il sopravvento, la comunicazione tradizionale persiste e continua ad offrire numerosi strumenti, dai volantini alle brochure, dai depliant ai threefold.
La brochure, in particolare, o brochure aziendale spesso chiamata opuscolo, è un insieme di pagine, senza alcun limite di formato (A4, A5, ecc.) o tipo di carta, da rilegare in maniera diversa in base alle proprie esigenze, che può contenere diversi contenuti riguardanti la storia della tua azienda, la mission, ma spesso utilizzata soprattutto per la presentazione di un prodotto o di una nuova linea di prodotti.

Il threefold, invece, è una via di mezzo tra depliant e volantino ed è caratterizzato da una pagina piegata a sua volta in due parti. Il threefold visivamente appare come un volantino, solitamente in formato A4 costituito da 3/6 facciate, stampato su carta lucida o nobilitata.
Anche questo modello è ideale per presentare il proprio brand e i propri valori aziendali. All’interno del threefold, spesso si trovano i servizi offerti dall’azienda e una breve anticipazione della storia dell’azienda. Infatti, a differenza della brochure, il volantino threefold è ideale per raccontare la filosofia che muove il brand, anziché presentare uno o più prodotti. Viene utilizzato come biglietto da visita che descrive più ampiamente la propria azienda e la propria mission.
Qualsiasi strumento sceglierai, noi di eXceed provvederemo alla realizzazione editoriale, ci occuperemo della creazione, impaginazione e produzione dei tuoi stampati.

Affidati a noi di eXceed! Siamo uno studio di progettazione grafica che si occupa di cataloghi a Palermo sita in Via Gaetano Daita 15, di fianco al teatro Politeama.