Influencer marketing a Palermo

eXceed

Influencer marketing

Influencer marketing - Scopri il modo per fare marketing nel nuovo millennio

Andiamo con ordine, prima di parlarvi di come noi facciamo influencer marketing preferiamo farvi scoprire, senza scendere troppo nei dettagli, di cosa si tratta e come viene strutturato.
L’influencer marketing è il modo con il quale le aziende scelgono di comunicare e farsi conoscere dal mondo là fuori, e lo scelgono creando delle vere e proprie collaborazioni di partnership con quelli che sono i testimonials / volti del nuovo modo di fare pubblicità.

L’influencer marketing è un modo come un altro per far si che quel dato personaggio influente (influencer) porti all’attenzione del proprio pubblico il tuo prodotto o il tuo servizio.
L’influencer in questione valuterà il tuo prodotto o servizio e insieme si andrà a decidere quale sia il modo migliore per portarlo all’attenzione del proprio pubblico o del proprio seguito (follower) in generale.


In passato, le aziende più importanti, sceglievano il proprio testimonial per ispirare fiducia nel cliente in modo tale che questo relativo personaggio famoso, grazie al suo credito nei confronti del pubblico e grazie alla stima che esso ispirava, andava a fare pubblicità con l’ausilio di questo personaggio famoso che andava a regalare la propria testimonianza relativamente a quel dato prodotto o servizio venduto dall’azienda.
Oggi il modo di fare marketing, nonostante possa sembrare simile a quello di un tempo è notevolmente migliorato, cambiato, e sicuramente reso più incisivo, questo dato anche dalla mole di pubblico che si riesce a raggiungere.

influencer

Questo è l’influencer marketing in generale, ovvero, dar modo ad un influencer ben posizionato nelle principali piattaforme social (quali: Instagram, Youtube, TikTok, Twitter, Facebook, Linkedin, Reddit, Twitch…) di presentare al proprio bacino di utenza il prodotto o il servizio di tua creazione o di tua vendita, in pratica il tuo business.
Ma ovviamente una corretta campagna marketing basata sull’influenza di questi personaggi deve essere gestita, e deve essere fatto nei migliori dei modi, i punti che noi di eXceed srl andiamo a trattare non sono solo relativi alla mole di influencer che collabora con noi, ma bensì, su tanti altri fattori che fanno si che la tua campagna possa muoversi al meglio all’interno delle piattaforme social di pertinenza.

Per noi di eXceed Srl la qualità viene sicuramente prima di tutto, conosciamo le piattaforme e conosciamo i giusti influencer che possano far decollare il tuo business, indipendentemente dal settore merceologico, infatti, quest’ultimo deve essere quanto più pertinente possibile all’influencer scelto, o meglio dire l’influencer scelto e il suo bacino di utenza devono essere quanto più possibile attinente al tuo prodotto o al tuo servizio, o al prodotto / servizio che intendi vendere o far conoscere.

Affidando a noi la tua campagna di influencer marketing sapremo portare alla tua attenzione i testimonials / influencers più idonei a presentare il tuo prodotto.
Noi di eXceed Srl, grazie alle nostre approfondite conoscenze del web, delle piattaforme social più in uso, e collaborando con influencer di fama internazionale riusciamo ad offrirti ampia scelta.
La tua collaborazione con noi equivale a scegliere il giusto testimonial in grado di far decollare il tuo business.
Scegliendo eXceed Srl sarai certo d’ingaggiare un’agenzia di marketing che ti farà da intermediario nella scelta (sia dal punto di vista strategico, burocratico, legale ed economico) del giusto o della giusta influencer che possa prendersi cura di farti conoscere all’immenso pubblico in grado di far influenzare.

marketing influencer

La scelta del giusto/a influencer è di vitale importanza quando si sceglie di attivare una campagna influencer marketing, in quanto ognuno dei possibili testimonials del tuo brand porta con sé un bacino di utenza ben preciso con un suo naturale target di riferimento, per farti meglio comprendere il funzionamento di questo mondo ti facciamo un esempio: se il tuo business si basa sull’elettronica di consumo, quindi il tuo settore di riferimento è la tecnologia, i giovani, la comunicazione 360°, sicuramente non sceglieremo uno chef, seppur di fama internazionale e con un seguito di 50.000.000 di follower per presentare il tuo brand, in quanto l’utenza e il seguito di quest’ultimo, nonostante sia un numero importante e un bacino di utenza molto ampio potrebbe (quasi certamente) non essere interessato al tuo prodotto, sarà in questo caso nostra premura scegliere l’influencer giusto e magari dar loro il prodotto per far si che essi possano testarlo ed in seguito parlarne alla propria utenza, questo magari scegliendo (per l’appunto) un influencer che tratta tecnologia, informatica e tecnologia di consumo in generale in modo che i suoi utenti siano interessati a questa tipologia di beni o servizi.

La stessa cosa accade per qualsiasi settore merceologico, quindi vien da sé che se tu e il tuo business vi occupate di moda, l’influencer giusto per voi sarò quella/o più attinente alle vostre esigenze.
Noi di eXceed ci occuperemo al posto tuo di tutto questo, portando alla tua attenzione i giusti influencer e mettendoli a tua completa disposizione, valutando, così, il giusto rapporto tra: influencer scelto / costi / utenza / possibili benefici per un ROI quanto più assicurato possibile.

Domande frequenti

Come già spiegato nel testo all’interno di questa pagina, influencer marketing è il miglior modo attualmente possibile per pubblicizzare la tua idea di business, il tuo prodotto o il servizio che offri.
Scegliendo noi di eXceed Srl saremo in grado di sviluppare per te la miglior campagna marketing in collaborazione con i migliori influencer attualmente disponibili sul mercato, il tutto in maniera quanto più coerente con il tuo settore merceologico.
Noi di eXceed ci occuperemo di procacciare i migliori influencer, portarli alla tua attenzione e strutturare insieme a te, nel rispetto delle tue esigenze e nel rispetto di quelli che sono i tuoi e i nostri standard qualitativi la migliore strategia di influencer marketing.

I costi possono essere variabili, è sono dettati dalla reale influenza che quest’ultimo riesca ad avere sul mercato, sul suo seguito e sulla probabile / possibile ROI.
Questi costi ti verranno certamente chiariti prima della stipula del contratto e qualora tu decida di affidare a noi l’incarico.

I nostri influencer partner non hanno un numero ben preciso, abbiamo a disposizione l’intero portfolio di influencer di cui necessiti in quanto le nostre conoscenze delle piattaforme risulta essere molto ampia e quindi ci da la possibilità di interagire con ognuno di loro.

Operiamo sulle migliori piattaforme network come: Facebook, Instagram, Youtube, TikTok, Twitch…

Le differenze tra le piattaforme si basano principalmente sulla tipologia di utenza, questo fattore inciderà sulla base del tuo settore merceologico e sul tuo pubblico di riferimento.

L’influencer marketing è la nuova concezione di marketing basata e nata sul web 2.0, ovvero il web delle interazioni.
A differenza del marketing canonico, l’influencer marketing, ti da modo di rivolgerti a quelli che un tempo venivano definiti testimonials e andrai a sfruttare il loro bacino di utenza / follower / seguaci.

Rispondiamo a questa tua domanda senza mezze misure, i settori che puoi ricoprire sono praticamente “TUTTI”, indipendentemente che tu sia un negozio fisico o un e-commerce o offra semplicemente la tua professionalità tramite l’ausilio di un sito web, potrai certamente farti conoscere, far conoscere i tuoi prodotti, i tuoi servizi e il tuo business in generale tramite l’influencer marketing.

La comunicazione sarà basata in diverso modo sulla base delle tue esigenze, sarà possibile sceglierla di comune accordo, sarà possibile farla strutturare direttamente a noi tramite i nostri esperti in comunicazione, visual communication e design ed inoltre concordarla con l’influencer di nostro interesse.

eXceed Srl è un’azienda che si occupa di comunicazione, web, design e pubblicità, il suo ruolo nella tua campagna di influencer marketing sarà quello di intermediari.
Per conto tuo andremo alla ricerca, grazie ai nostri agganci nel mondo della comunicazione del giusto o della giusta influencer.
Saremo il tuo punto di riferimento e oltre a ricercare le giuste figure, tratteremo con loro e/o con i loro manager per fare in modo che il tuo successo sia assicurato.

Certamente, sarà nostra premura interfacciarsi con il suo manager di riferimento per trovare il giusto equilibrio tra costi e benefici.

Scrivi un’email, chiamaci o contattaci tramite l’apposito form di contatti all’interno della sezione “lavora con noi”, analizzeremo la tua richiesta e sarai sicuramente ricontattato/a.

Affidati a noi di eXceed! Siamo un’agenzia di comunicazione che si occupa di influencer marketing sita in Via Gaetano Daita 15, di fianco al teatro Politeama.