Branding packaging a Palermo

eXceed

Branding packaging

Per realizzare una brand identity completa è necessario pensare a tutti gli elementi che contraddistingueranno il tuo brand, dal logo ai biglietti da visita, dalla brochure al packaging. Quest’ultimo, infatti, è un elemento da non sottovalutare nella creazione della tua identità. Il termine stesso, packaging significa “modalità di imballaggio, confezione e presentazione dei prodotti da offrire al pubblico, dal punto di vista degli effetti che tali operazioni e procedure possono avere sul successo della vendita del prodotto” (Treccani).
La confezione dei tuoi prodotti avrà quindi la stessa importanza di una brochure o di una pubblicità su un cartellone. Sì, perché il packaging dei tuoi prodotti è come un biglietto da visita in grado di rappresentare la tua azienda e il tuo brand, anche solo tramite un immagine. Il design del packaging è l’immagine dei tuoi prodotti che il consumatore finale vede nel negozio fisico o online.

È importante, proprio per questo motivo, dedicare molte attenzioni alla scelta al packaging e al suo design, poiché molte persone acquistano un prodotto solo perché attratti dalla confezione e/o dalla sua presentazione. Pertanto, infatti, è necessario realizzare un brand packaging che riesca a catturare l’attenzione del consumatore.
I principali fattori da considerare, nella realizzazione del packaging di un brand sono, infatti, la linearità con gli altri strumenti di pubblicità, rispettando i colori, le forme e i valori che lo caratterizzano l’azienda.
Come tutti gli strumenti di marketing pubblicitario, anche il branding packaging ha un ruolo molto incisivo sul processo decisionale del cliente. Quale altro miglior motivo ti serve per decidere di affidarti a un professionista? Noi, professionisti del settore, ci impegneremo affinché tu riesca a raggiungere i tuoi obiettivi, utilizzando qualsiasi strumento necessario.

Affidati a noi di eXceed! Siamo uno studio di progettazione grafica che si occupa di branding packaging a Palermo sita in Via Gaetano Daita 15, di fianco al teatro Politeama.