Realizzazione e-commerce a Palermo

eXceed

Realizzazione e-commerce

eXceed Srl sita in Via Gateano Daita 15 si occupa di realizzazione e-commerce a Palermo

Crazione e-commerce

Il sito web è, oggi, uno degli strumenti di comunicazione più diffuso e più utilizzato, poiché consente a qualsiasi azienda o persona di raccontare e di presentare i propri servizi o prodotti, a circa 5 miliardi di utenti sparsi in tutto il mondo. Per assicurarti la massima visibilità online e per farti trovare facilmente, da chi cerca i tuoi prodotti, la nostra azienda eXceed Srl, che ha sede in Sicilia e più precisamente a Palermo, si occupa di progetto, sviluppo, realizzazione e creazione di siti internet. Realizziamo siti web a Palermo di ogni tipologia: siti internet, cms WordPress o codice scritto interamente a mano ad hoc, siti web classici e siti web vetrina.
Prima della realizzazione del vero e proprio sito web, eXceed procede con la creazione di una bozza grafica personalizzata, realizzata in conformità agli obiettivi prefissati e scelti, a priori, insieme al cliente, stabilendo, inoltre, le migliori soluzioni tecniche, a livello grafico e a livello strutturale, per rendere il sito web un portale funzionale e innovativo.
Un sito web che funzioni, in un mondo pieno di cellulari e tablet, deve essere in grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo con il quale verrà utilizzato, o per meglio dire “navigato” (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, web tv, ecc.), riducendo al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti, in parole tecniche deve essere responsive.

Deve, inoltre offrire una user experience che non annoi l’utente e che renda semplice e intuitiva la navigazione del sito web. Noi, di eXceed , proponiamo ai nostri clienti, numerose alternative, da realizzare su misura per le loro esigenze. Come ogni individuo, anche le imprese hanno la propria personalità e il proprio carattere che le contraddistingue dal resto che le circonda ed è necessario esprimere i propri tratti distintivi anche sul web, per esempio tramite l’utilizzo di immagini, grafiche e illustrazioni che rispecchino la propria immagine, utilizzandole anche sul proprio sito web e offrendo forme e immagini che offrano uno stile che sia coerente con la propria filosofia aziendale. Tutti riconosciamo un marchio anche solo osservando una forma o un colore: questa è comunicazione che funziona.
La realizzazione e-commerce a Palermo non è diverso alla realizzazione in qualsiasi altra parte del mondo, in quanto, un e-commerce difficilmente lavora in maniera geolocalizzata, infatti essendo una piattaforma che va ben oltre la parte fisica e si rivolge ad un pubblico molto più ampio riesce a lavorare in maniera indistinta e quindi a vendere in ogni parte del mondo.
Quindi, questo, ci fa capire che realizzare un e-commerce a Palermo equivale a realizzare un negozio che possa attrarre un bacino di utenza internazionale, perchè, l’e-commerce è questo!
Un negozio che della sua infisicità ne fa un pregio.

Un e-commerce è un sito web...ma molto più complesso.

Come da titolo, anche un e-commerce è un sito web ma con la sostanziale differenza che esso ti permette di interagire con lui.
In lui potrai acquistare, compiere delle scelte, interagire con lui e con altri utenti.
Un e-commerce (dal l’inglese electronic commerce) è un portale che essendo adibito alla vendita ti consente di acquistare come se fosse un vero e proprio negozio, ma online.
Da qui nasce la complessità di cui ti parlavamo prima, infatti prima di andare a strutturare e-commerce bisogna tenere conto di tanti fattori, giusto per citarne alcuni: bacino di utenza che si intende acquisire, peso della piattaforma in se, numero di prodotti in vendita e target di vendita sia geolocalizzato che non.
Indipendentemente che tu possieda un e-commerce a Palermo o che tu possieda un e-commerce in qualsiasi parte del mondo il tuo bacino di utenza sarà sempre illimitato, infatti non venderai i tuoi prodotti solo nella tua città ma venderai i tuoi prodotti a chiunque e chiunque potrà acquistare sul tuo sito web.

Piattaforma polifunzionale

Un e-commerce per natura è una piattaforma che deve attrarre il maggior numero di utenti per questo la sua modellabilità deve essere massima, così come la sua accessibilità e usabilità, infatti è possibile implementare tante di quelle funzioni che possono e possano tornare utili a te amministratore o all’utente che fruisce dei tuoi servizi, questi moduli aggiuntivi di cui ti parliamo sono delle idee per rendere più semplice la fruibilità del tuo sito e dare all’utente il modo di avere a disposizione tutti quei servizi di cui necessita.
Esistono svariate funzioni che si possono implementare in un e-commerce: ricerca avanzata dei prodotti (per taglia, colore, dimensione, peso), bundle dei prodotti (unire più prodotti in un singolo lotto), prodotti consigliati e correlati, lista dei desideri, modalità di pagamento, modalità di consegna e ultima ma non per importanza è la traduzione del sito in più lingue, infatti come detto più volte un e-commerce ti da la possibilità di vendere a tutti, in ogni parte del mondo.