Realizzazione e-commerce a Palermo

eXceed

Realizzazione e-commerce

Realizziamo il tuo e-commerce

eXceed Srl sita in Via Gateano Daita 15 si occupa di realizzazione e-commerce a Palermo

Creazione e-commerce

Il sito web è, oggi, uno degli strumenti di comunicazione più diffuso e più utilizzato, poiché consente a qualsiasi azienda o persona di raccontare e di presentare i propri servizi o prodotti, a circa 5 miliardi di utenti sparsi in tutto il mondo.
Per assicurarti la massima visibilità online e per farti trovare facilmente, da chi cerca i tuoi prodotti, la nostra azienda eXceed Srl, che ha sede in Sicilia e più precisamente a Palermo, si occupa di progetto, sviluppo, realizzazione e creazione di siti internet.

Realizziamo siti web a Palermo di ogni tipologia: siti internet, con CMS (tra cui WordPress) o codice scritto interamente a mano ad hoc mediante i linguaggi di markup e programmazione quali: HTML, CSS, JavaScript e PHP, oltre a siti web classici, siti web vetrina, siti web professionali, siti web multilingua, landing page, siti web portfolio, siti web catalogo, sito web gallery e fotografici, siti web grafici e curriculum online.

Prima della realizzazione del vero e proprio sito web, eXceed procede con la creazione di una bozza grafica personalizzata, realizzata in conformità agli obiettivi prefissati e scelti, a priori, insieme al cliente, stabilendo, inoltre, le migliori soluzioni tecniche, a livello grafico e a livello strutturale, per rendere il sito web un portale funzionale e innovativo.

Un sito web che funzioni, in un mondo pieno di cellulari e tablet, deve essere in grado di adattarsi a qualsiasi dispositivo con il quale verrà utilizzato, o per meglio dire “navigato” (computer con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, web tv, ecc.), riducendo al minimo la necessità dell’utente di ridimensionare e scorrere i contenuti all’interno dei browser, in parole tecniche deve essere responsive.

realizzazione e-commerce a palermo
realizzazione e-commerce a palermo

Deve, inoltre offrire una user experience che non annoi l’utente e che renda semplice e intuitiva la navigazione del sito web, oltre a rispettare quelli che sono gli standard del W3C.

Noi, di eXceed , proponiamo ai nostri clienti, numerose alternative, da realizzare su misura per le loro esigenze.

Come ogni individuo, anche le imprese hanno la propria personalità e il proprio carattere che le contraddistingue dal resto che le circonda ed è necessario esprimere i propri tratti distintivi anche sul web, per esempio tramite l’utilizzo di immagini, grafiche e illustrazioni che rispecchino la propria immagine, utilizzandole anche sul proprio sito web e offrendo forme e immagini che offrano uno stile che sia coerente con la propria filosofia aziendale.
Tutti riconosciamo un marchio anche solo osservando una forma o un colore: questa è comunicazione che funziona.

La realizzazione e-commerce a Palermo non è diverso alla realizzazione in qualsiasi altra parte del mondo, in quanto, un e-commerce difficilmente lavora in maniera geolocalizzata, infatti essendo una piattaforma che va ben oltre la parte fisica e si rivolge ad un pubblico molto più ampio riesce a lavorare in maniera indistinta e quindi a vendere in ogni parte del mondo.

Quindi, questo, ci fa capire che realizzare un e-commerce a Palermo equivale a realizzare un negozio che possa attrarre un bacino di utenza internazionale, perchè, l’e-commerce è questo!
Un negozio che della sua infisicità ne fa un pregio.

Quali sono le caratteristiche che distinguono un e-commerce da un e-commerce professionale?

Senza le dovute competenze e i giusti mezzi, realizzare un sito e-commerce di successo non è un traguardo facile da raggiungere, noi di eXceed vantiamo di un’esperienza decennale nel settore ed utilizziamo le migliori tecnologie disponibili per la creazione di e-commerce innovativi e professionali, qualora queste tecnologie non fossero ancora disponibili ci prenderemo l’onere d’inventarle, al fine di consegnarvi un prodotto senza eguali.

Gestione del catalogo

Il pannello d’amministrazione di un e-commerce professionale deve fornire una gestione semplice, intuitiva e veloce del catalogo.

Pagamenti

La struttura del carrello e del checkout deve essere progettata in modo tale da riuscire a far concludere un ordine all’utente nel minor tempo possibile.

Spedizioni

Un e-commerce che si rispetti deve fornire fin da subito informazioni quanto più dettagliate possibili relative alle spedizioni, ovvero tempi e costi.

Velocità

Ogni secondo di ritardo nel caricamento del sito web aumenta la probabilità che l’utente lo abbandoni senza concludere l’acquisto, quindi è necessario avere un buon server ed un’ottima struttura in modo chè il portale e-commerce risulti leggero e veloce.

Design

La struttura grafica di un sito web è molto importante, per questo motivo un sito strutturato male non riesce a comunicare come dovrebbe con l’utente, rischiando ancora una volta che lo stesso lo abbandoni.

Strategia

Non sempre un prodotto più economico attrae l'attenzione dell'utente, spesso la strategia migliore da mettere in essere si basa su più fattori quali: prezzo competitivo, servizio clienti affidabile e tempestivo, costi di consegna / spedizione contenuti, servizio post vendita, regolamento chiaro e esperienza utente soddisfacente.

Multilingua

Aprire un e-commerce ti permette di avere un bacino di utenti più elevato rispetto al negozio fisico. Aumentando il nostro bacino d’utenza, aumenta la possibilità di raggiungere utenti stranieri, quindi riuscire a comunicare nella loro lingua è fondamentale.

FAQ

Creare una pagina contenente le domande frequenti da una marcia in più al portale e-commerce riuscendo a rispondere a quasi tutte le domande dei clienti in un’unica pagina.

Schede prodotto

Una scheda tecnica strutturata bene è fondamentale per rispondere alle potenziali domande dei clienti.

Un e-commerce è un sito web...ma molto più complesso.

Come da titolo, anche un e-commerce è un sito web ma con la sostanziale differenza che esso ti permette di interagire con lui.
In lui potrai acquistare, compiere delle scelte, interagire con lui e con altri utenti.
Un e-commerce (dal l’inglese electronic commerce) è un portale che essendo adibito alla vendita ti consente di acquistare come se fosse un vero e proprio negozio, ma online, all’interno del più circuito di interscambio al mondo, il World Wide Web.

Da qui nasce la complessità di cui ti parlavamo prima, infatti prima di andare a strutturare e-commerce bisogna tenere conto di tanti fattori, giusto per citarne alcuni: bacino di utenza che si intende acquisire, peso della piattaforma in se, numero di prodotti in vendita e target di vendita sia geolocalizzato che non.
Indipendentemente che tu possieda un e-commerce a Palermo o che tu possieda un e-commerce in qualsiasi parte del mondo il tuo bacino di utenza sarà sempre illimitato, infatti non venderai i tuoi prodotti solo nella tua città ma venderai i tuoi prodotti a chiunque e chiunque potrà acquistare sul tuo sito web.

Fare in modo che trovino il tuo e-commerce tramite la SEO

In passato vi abbiamo già parlato di quanto sia importante l’indicizzazione relativa ad un sito web sui motori di ricerca, stesso discorso va certamente fatto per tutti i portali e-commerce, soprattutto, partendo del presupposto, che il loro obiettivo principale è quello di ampliare il mercato di vendita fisico, e non.
Un e-commerce per far sì che diventi facilmente visitabile va posizionato all’interno delle SERP dei motori di ricerca come Google, per far sì che questo posizionamento risulti il più idoneo possibile per garantire un ROI quanto più fruttifero possibile bisogna ovviamente tenere conto di tanti fattori, per meglio documentarvi su quanto stiamo per dirvi potete basarvi sui tre pilastri della SEO, tenendo anche conto di quelle che sono le specifiche riguardanti i Core Web Vitals.
E inoltre indispensabile utilizzare le giuste tecniche per un corretto posizionamento tramite le schede di Schema.org.
Il tutto va strutturato in modo che il nostro e-commerce porti un incremento del fatturato ma che allo stesso tempo non vada ad interferire con la User Experience, garantendo all’utente sempre il massimo delle prestazioni.
I portali e-commerce sono tra le piattaforme rivoluzionarie per eccellenza, facente parte di quello che ad oggi viene definito il web 2.0.
Un altro requisito essenziale per indicizzare al meglio il nostro sito web è sicuramente la creazione di una corretta Sitemap, un file che descrive minuziosamente il nostro e-commerce dal punto di vista tecnico e strategico, scritto in quello che è uno dei più importanti linguaggi di markup, il linguaggio XML.

Piattaforma polifunzionale

Un e-commerce per natura è una piattaforma che deve attrarre il maggior numero di utenti per questo la sua modellabilità deve essere massima, così come la sua accessibilità e usabilità, infatti è possibile implementare tante di quelle funzioni che possono e possano tornare utili a te amministratore o all’utente che fruisce dei tuoi servizi, questi moduli aggiuntivi di cui ti parliamo sono delle idee per rendere più semplice la fruibilità del tuo sito e dare all’utente il modo di avere a disposizione tutti quei servizi di cui necessita.

Esistono svariate funzioni che si possono implementare in un e-commerce: ricerca avanzata dei prodotti (per taglia, colore, dimensione, peso), bundle dei prodotti (unire più prodotti in un singolo lotto), prodotti consigliati e correlati, lista dei desideri, modalità di pagamento, modalità di consegna e ultima ma non per importanza è la traduzione del sito in più lingue, infatti come detto più volte un e-commerce ti da la possibilità di vendere a tutti, in ogni parte del mondo.

Realizzare un sito e-commerce professionale e di successo

Analisi

L’analisi di mercato serve a creare le fondamenta per sviluppare una struttura e-commerce che soddisfi tutte le richieste dei clienti. Per fare ciò ci occorre conoscere dalla A alla Z la tua azienda ed i servizi che offri.

Investimento

Un portale e-commerce è un negozio a tutti gli effetti, un negozio digitale.
Come per un negozio fisico, in un negozio digitale, ovvero un e-commerce, va investito del tempo e del denaro per far sì che abbia successo e che generi profitto.

Valutazione

Prima di aprire un e-commerce bisogna analizzare il settore merceologico in modo da conoscere in maniera approfondita i vantaggi ed i svantaggi.

Fiducia

Il cliente è sempre più propenso ad acquistare online, sa cosa cercare e sa come funziona internet, ciò nonostante è ancora diffidente, per via del mancato contatto fisico, ma grazie agli studi e grazie ai mezzi a nostra disposizione dobbiamo cercare di guadagnarci la sua fiducia e dobbiamo cercare in tutti i modi di metterlo a suo agio, cercando di farlo sentire all’interno della sua confort zone. Non è sempre facile cercare di convincerlo.

E-commerce per tutti i settori merceologici

La web agency a Palermo eXceed Srl non si limita alla realizzazione di e-commerce, ma grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore è in grado di intercettare l’esigenze dei vari settori merceologici andando a realizzare e-commerce su misura adatto alla vendita di svariati prodotti commerciali, sia prodotti brandizzati e sia prodotti interamente artigianali.

eXceed Srl esegue delle vere e proprie indagini di mercato per targetizzare a meglio la propria clientela realizzando su misura: e-commerce per la vendita di accessori e abbigliamento, e-commerce per la vendita di calzature, e-commerce per la vendita di generi alimentari, e-commerce per la vendita di apparecchiature audio video, e-commerce per la vendita di apparecchiature professionali, per la vendita di autoricambi, portali per la vendita di beni e servizi, siti e-commerce per la vendita di apparecchiature hi-fi, e-commerce per la vendita di telefonia, e-commerce per la vendita di supporti digitali audio CD, musica in vinile e musica liquida, realizzazione e-commerce per la vendita o il noleggio di apparecchiature public address ed e-commerce per qualsiasi settore di vendita.

realizzazione-ecommerce-palermo

La nostra proposta

Sono tantissime le web agency che offrono e-commerce a basso costo, ma ad un livello qualitativo molto basso.
Ricorda che il tuo e-commerce è la rappresentazione della tua azienda sul web, va bene cercare di risparmiare ma, un sito e-commerce professionale e soprattutto un e-commerce che funzioni deve avere un layout accattivante ma confortevole ed intuitivo, affidabile, sicuro e veloce, tutte caratteristiche che richiedono sicuramente un dispendio di costi ed energie.

Quali sono i vantaggi di un e-commerce?

Un negozio fisico sarà sempre limitato dall’area geografica in cui si trova, mentre con un portale e-commerce puoi raggiungere chiunque nel mondo.
Internet è in continua espansione e non ha confini, grazie a ciò puoi far conoscere al mondo intero la tua attività.

A differenza di un negozio fisico che per ovvi motivi non può restare aperto 24h su 24h, un e-commerce può rimanere aperto sempre, 24h su 24h, di notte, per le feste, ecc… in quanto è un software e non ha bisogno di chiudere.

Seppur un e-commerce non sia economico quanto un sito web vetrina ha comunque dei costi d’apertura e di mantenimento inferiori rispetto ad un negozio fisico.

Mediante l’utilizzo di strumenti a nostra disposizione, abbiamo una panoramica dei comportamenti dei clienti all’interno del nostro market.
L’analisi di queste informazioni ci permette di progettare una strategia di marketing mirata.

Sempre più di frequente troviamo davanti a portali e-commerce dove gli stessi prodotti che troviamo in un negozio fisico, costano meno.

Il web, a differenza di molti negozi fisici, non ha confini e offre molte possibilità, per cui, offre la possibilità di trovare nei vari portali articoli che difficilmente trovereste in un negozio.

Domande frequenti

Tutti i nostri e-commerce oltre che ad essere ospitati da un nostro provider di fiducia, utilizzano il protocollo HTTPS, rendono sicuro il sito e-commerce.

Certamente! Noi non inseriamo alcun vincolo relativo ai prodotti, tuttavia, bisogna ricordare che inserire un eccessivo quantitativo di prodotti potrebbe incidere sulle prestazioni del sito se il server non è all’altezza.

Che metodi di pagamento posso integrare su un sito e-commerce?
Uno dei principali motivi per cui un cliente non abbandona il carrello (e quindi non acquista) sul portale e-commerce è dovuto ai metodi di pagamento.
Noi di eXceed abbiamo sviluppato dei moduli che ti permettono di integrare all’interno del tuo e-commerce i seguenti sistemi di pagamento:

  • Carte di debito / credito;
  • PayPal;
  • Bonifico bancario;
  • Contrassegno;
  • Pagamenti rateali.

Un e-commerce a differenza di un normale sito web ha una struttura molto più complessa e solitamente è ospitato all’interno di un server più performante ed impegnativo da gestire.
Quindi, per causa di forza, maggiore vi saranno sicuramente dei costi superiori sia per il server che per la manutenzione e gestione del portale.

Certo che si. L’amministratore del sito riceverà immediatamente un’email dell’ordine, inoltre tramite un apposito pannello d’amministrazione sarà possibile visualizzare e gestire gli ordini ricevuti.

Ad oggi gli e-commerce, rappresentano un’ottima opportunità di crescita per qualsiasi settore merceologico.
Sempre più aziende decidono di affidarsi al web, in particolar modo all’e-commerce per vendere i propri servizi e prodotti.
Mediante l’ausilio di un e-commerce professionale le aziende possono abbattere i costi di gestione ed incrementare il proprio fatturato.

Nella maggior parte dei casi, noi di eXceed, consegniamo la piattaforma web con una decina di prodotti e le categorie iniziali.
Forniamo la formazione ai nostri clienti su come caricare e gestire il proprio e-commerce.
Qualora fosse necessario metteremo a disposizione del cliente un team addetto al caricamento dei prodotti.

La sincronizzazione del catalogo solitamente avviene mediante delle chiamate presso un web services o tramite dei file.
Se il tuo gestionale ha un web services o permette di esportare dei file con le relative informazioni dei prodotti, molto probabilmente è possibile creare un’integrazione con il tuo e-commerce.

Solitamente l’esportazione e l’importazione dei prodotti e delle categorie di un e-commerce viene gestita tramite l’ausilio di file CSV.
Se il tuo e-commerce ha la possibilità di esportare un file CSV, con queste informazioni, possiamo elaborare quei file ed utilizzarli per caricare in maniera massiva tutto il tuo catalogo sul nuovo e-commerce, in alternativa possiamo sviluppare un modulo ad hoc.

I motivi per cui un e-commerce non vende possono essere tanti, come ad esempio:

  • Il layout non è progettato bene o comunque presenta degli errori;
  • I prezzi dei tuoi prodotti non sono competitivi;
  • Una struttura non conforme al SEO e quindi ai motori di ricerca;
  • Non stai pubblicizzando il tuo e-commerce sui social network.

Grazie alla partnership con il nostro provider di fiducia siamo perfettamente in grado di fornire tutta l’assistenza di cui ha bisogno il tuo e-commerce, sia dal punto di vista website e sia dal punto di vista sistemica, questo qualora il cliente decidesse di sfruttare le capacità hardware delle macchine on line offerte dal nostro “provider” di fiducia, che interfacciandosi direttamente con noi in maniera B2B garantiamo prestazioni, assistenza e qualità del servizio.

Al fine di offrire un servizio completo, favoriamo a tutti i nostri clienti delle guide per qualsiasi esigenza relativa al loro e-commerce.

Certo, abbiamo sviluppato dei moduli per e-commerce che permettono di esportare le fatture in formato XML.

Certamente! Tutti i nostri portali e-commerce sono mobile-friendly.

Tramite il pannello d’amministrazione potrai gestire autonomamente gli ordini, le anagrafiche dei clienti, il magazzino e tutto ciò che riguarda l’e-commerce.

La realizzazione di un e-commerce a palermo...in conclusione

Se queste FAQ hanno soddisfatto la tua sete di sapere e hanno dato risposta ai tuoi dubbi e quindi, ora, sei interessato a realizzare l’e-commerce professionale che hai sempre desiderato, non attendere oltre.
Lo sviluppo di un sito e-commerce è un processo lungo e complesso, affidandoti a noi di eXceed sarai avrai la certezza di esserti affidato ad un’azienda leader nel settore della progettazione, della realizzazione e dello sviluppo di portali e-commerce.
Tramite il pannello d’amministrazione potrai gestire autonomamente gli ordini, le anagrafiche dei clienti, il magazzino e tutto ciò che riguarda l’e-commerce.
Se non hai altre domande inerenti alla creazione di un e-commerce...
Richiedi un preventivo, oppure fissa un appuntamento presso i nostri uffici, un esperto si metterà a tua completa disposizione e valuterà insieme a te la strategia migliore per il tuo business.