Label packaging a Palermo

eXceed

Label packaging

Altro strumento di marketing molto diffuso e davvero funzionale sono le etichette.
Se la tua attività prevede la vendita di prodotti, un’etichetta originale e personalizzata è ciò che ti serve per aumentare le tue venite. Che esso sia un libro, un prodotto alimentare o un disco è necessario solo che il prodotto sia di qualità, infatti, a determinare la scelta del consumatore molto spesso è la prima impressione che si ha dello stesso.
La forma, nella presentazione di un prodotto, è più importante del contenuto.
L’apparenza inganna? Può essere, ma è l’aspetto e l’esteriorità di un prodotto a essere il primo elemento che induce il consumatore all’acquisto. Un’etichetta che emerge, in uno scaffale in mezzo a tanti altri, catturerà lo sguardo del cliente e di conseguenza ne comporterà il suo acquisto. Immagina un nuovo disco di un’artista emergente… è statisticamente provato che le vendite aumenteranno se questo si presenta con una copertina innovativa e invitante.

L’etichetta del prodotto, oltre a descrivere le sue principali caratteristiche, deve prima di tutto rappresentare l’identità del tuo brand e i valori che lo contraddistinguono.
L’etichetta si può definire un vero e proprio strumento di persuasione, perché è grazie ad essa che il consumatore decide di acquistarlo e di scegliere, quindi, il tuo anziché quello accanto. Questo accade perché stimolato dall’estetica del tuo prodotto, incuriosito dal suo packaging e dalla sua etichetta, il consumatore si lascia incuriosire da un mondo nuovo e tutto da scoprire. Se poi, attorno a quel prodotto si crea una storia, un racconto pieno di valori, di principi che lo contraddistinguono per qualità e proprietà, allora l’etichetta sarà un surplus.
Per creare un’etichetta accattivante è necessario utilizzare una grafica personalizzata, unica e originale. Un’etichetta efficace deve essere in grado di rispettare la filosofia aziendale anche ribaltando la propria immagine, i propri colori e le proprie forme. Un’etichetta particolare attirerà l’attenzione di chiunque e noi lavoreremo per far sì che questo accada.

Affidati a noi di eXceed! Siamo uno studio di progettazione grafica che si occupa di label packaging a Palermo sita in Via Gaetano Daita 15, di fianco al teatro Politeama.