Realizzazione sito web Casagiardino

eXceed

Casagiardino

Descrizione del progetto

Una vetrina digitale che racchiude il meglio del mondo naturale

Ispirati dalla passione per gli animali, le piante e tutto ciò che riguarda la zootecnia, abbiamo intrapreso con passione e dedizione il progetto riguardante il sito web istituzionale Casagiardino di Stefano Marcenò, leader in Sicilia della vendita e della distribuzione di piante d’appartamento, piante da giardino, petshop, zootecnica a 360° e attrezzatura per hobbisti e bricolage.
Conoscere i molteplici aspetti che rendono “Casagiardino” leader nei campi sopra citati ci hanno concesso l’onore di poter lavorare con fantasia e creatività, con uno sguardo sempre rivolto all’ausilio delle migliori tecnologie presenti oggi sul mondo del web, mantenendo invariati quelli che sono i nostri standard qualitativi, come: rapidità, creatività ed unicità.

Above the fold

Tenendo conto di quelle che sono l’esigenze del nostro cliente abbiamo lavorato per mantenere un’interfaccia utente giovane ed intuitiva, senza mai risparmiare su quelle che sono le migliori innovazioni tecnologiche, come l’ausilio della tecnologia parallax, posta sulla parte d’arrivo al sito web.
Sulla parte superiore regna su tutto quello che è l’header la navbar, con pochi elementi che rendono facilitato l’accesso alle varie zone del sito web, spostando quelli che sono i riferimenti di contatto sulla parte sinistra dell’intera schermata.
Al centro la tecnologia parallax va a catturare l’attenzione dell’utente, focalizzandosi su quelle che sono le macro categorie interne al sito.

casagiardino

Corpo della pagina

Subito vengono riportati i primi contatti, come: numeri di telefono, geolocalizzazione ed informazioni utili per l’utente come ad esempio il servizio offerto da Casagiardino che mette a disposizione dei propri clienti un ampio parcheggio gratuito.
Poco sotto troviamo quelle che sono alcune foto di repertorio, oltre che a quelli che sono gli orari d’apertura e chiusura dell’attività.
Scorrendo verso il basso andiamo a trovare le statistiche dell’attività commerciale e ancor più sotto possiamo trovare quelli che sono alcuni articoli selezionati in maniera casuale contenenti informazioni preziose per l’utente relative ai corretti modi di trattare tutta la parte garden.

Footer

All’interno del footer troviamo quelli che sono i principali marchi trattati che vanta “Casagiardino”, marchi d’impatto, di qualità e di fama mondiale.
Al di sotto dei citati marchi troviamo quello che realmente è il footer, ovvero la parte finale dell’intero sito web, contenente tutta la documentazione, le varie normative, i dati di contatto e le informazioni inerenti al modo di raggiungere fisicamente la struttura commerciale.

casagiardino

Semplice ma senza rinunciare all'innovazione

Abbiamo già avuto modo di parlarvi della tecnologia parallax sfruttata sulla parte principale del sito web, ma non siamo scesi nel dettaglio, per tanto vi andiamo a spiegare quella che è stata la nostra idea.
Mantenendo un layout leggero, snello e funzionale, senza mai ostacolare la fruibilità, abbiamo lavorato sulla parte design implementandola con le possibilità offerte dalla tecnologia parallax, che allo scorrere del mouse anima quelli che sono gli elementi grafici posti all’interno di quella che possiamo definire una slide dinamica, cambiando questa cambiano gli elementi ma che simpaticamente prendono vita dando all’utente una sensazione di piacere, senza però ostacolarlo nella navigazione, il tutto mantenendo i pesi quanto più leggeri possibili.

casagiardino
casagiardino

Pagina prodotto

Titolo, intestazione, immagini chiare e nitide e contenuti facilmente raggiungibili, il nostro obiettivo era quello di non far disperdere o far vagare l’utente, dando lui, tutto quello che cerca a primo sguardo, cerchi un prodotto? vuoi maggiori informazioni su di esso? ecco, sei propri li e hai tutto ciò che ti serve: foto, titolo, descrizione, codice prodotto e numero di contatto, che tra l’altro puoi utilizzare anche per inviare messaggi istantanei su whatsapp, insomma, pochi contenuti ma utili, proprio per mantenere quella linea di minimale ma correttamente satura d’informazioni utili.

Subito sotto il prodotto, troviamo quelli che sono i prodotti ad esso correlati, quindi attinenti. Pochi prodotti ma strettamente indispensabili per dar modo all’utente di affascinarsi nella navigazione.

Cosa ne pensiamo della nostra realizzazione

Noi di eXceed siamo un team esigente e come tale non riusciamo ad accontentarci di ciò che realizziamo, per questo, cerchiamo di migliorare sempre di più i nostri risultati e trasformando ogni collaborazione in un’avventura.
La soddisfazione del cliente, in questo caso “Casagiardino di Stefano Marcenò” per noi è tutto, ma al pari di quella del cliente mettiamo la soddisfazione di quelli che sono i nostri più elevati standard qualitativi, come tutta l’interfaccia grafica, la rapidità del sistema di base, un coding snello e funzionale, un aspetto geniale, al fine di garantire una quanto più gradevole esperienza utente.
Per tali motivi, il sito web di Casagiardino, rispetta ovviamente tutti i presupposti di navigabilità ed usabilità e per tanto non reputiamo essenziale dovervi informare del fatto che ogni nostro portale, che sia e-commerce, che sia vetrina adotta un avanzato sistema responsive che li rende adatti ad esser fruiti da qualsiasi e su qualsiasi device.