exceed unboxing

Joby GorillaPod Magnetic 325, un oggetto semplice per chi non cerca la semplicità

Le nostre prime impressioni su Joby GorillaPod Magnetic 325, un oggetto semplice per chi non cerca la semplicità

Joby è un’azienda che negli ultimi anni si è sempre contraddistinta per le sue creazioni di qualità con le quali si affaccia in un mondo già saturo di aziende leader nel settore degli accessori per la fotografia e il videomaking, ciò nonostante, senza paura e testa alta Joby ha deciso di portare all’interno di questo settore l’innovazione, e per farlo si è rivolta a quelle menti creative che di necessità hanno sempre fatto virtù, creando nuovi modi di fare foto e video, proprio in loro soccorso arriva Joby e i suoi prodotti, come il prodotto che tratteremo all’interno di questo articolo, il Joby GorillaPod Magnetic 325.

Azienda + intro

Come già sopracitato, Joby, è un’azienda dall’animo creativo che si rivolge proprio a quel pubblico di content creator dallo spirito ribelle, in cerca di nuove inquadrature e alla perenne conquista di nuovi spazi, per questo Joby è stata resa celebre per i suoi accessori di linea GorillaPod, ovvero mini treppiedi flessibili composti da sfere che gli conferiscono un estremo movimento e un infinito margine di possibilità.
I GorillaPod sono quei treppiedi magnetici e non in grado di ancorarsi alle superfici come delle vere e proprie piovre o meglio ancora dei gorilla, che grazie alle loro mani riescono ad ancorarsi a rami e alle superfici più imbarazzanti per un comune treppiedi, questa è la filosofia ardita di flessibilità Joby.
Il Magnetic 325 è il GorillaPod più piccolo, che nonostante la sua portata ridotta a soli 325 gr riesce ad ancorarsi magneticamente a tutte le superfici ferrose, oltre che alla possibilità di essere ancorate per via dei suoi flessibili tentacoli ad ogni tipo di superficie andando a sopportare un peso massimo dichiarato di circa 325 gr, in realtà è una stima molto timida da parte di Joby.

Gallery

Scheda tecnica

Peso: 0.062 kg
Dispositivi: Point & Shoot Camera
Tipo di attacco: 1/4″ 20 standard tripod
Dimensioni: 3.5 x 3.5 x 17 cm

Descrizione prodotto

Iniziamo fin da subito che la nostra esperienza con il GorillaPod Magnetic 325 si è rilevata molto più piacevole di quello che si pensi, e nonostante la sua portata massima di 325 gr che ad onor del vero è già più che sufficiente per sorreggere piccole attrezzature quali: piccole mirrorless, smartphone di qualsiasi genere e tipo, action cam di qualsiasi genere e tipo, macchine compatte e camere 360° di qualsiasi genere e tipo.
Lo fa grazie ai magneti posti sulle prossimità delle appendici, in grado di far sì che esso possa attaccarsi praticamente ovunque.
Oltre alla variante 325 esistono tante altre varianti in grado di soddisfare i vostri requisiti come la 500, 1k, 3k e la 5k, in grado di sorreggere i carichi più impossibili, da 0 a 5 kg.

La linea GorillaPod di Joby è composta da 3 tentacoli in plastica dura e un corpo testa in metallo, con relativa vite di fissaggio per garantirne un posizionamento stabile.
I treppiedi da tavolo e da qualsiasi superficie sono realizzati con cura e meticolosità e la loro qualità è chiara fin da subito, e nonostante si possa pensare che si rischi di far cadere i propri device vi possiamo garantire che conferiscono fin da subito fiducia.

Le nostre considerazioni

I treppiedi compatti della linea GorillaPod di Joby sono degli accessori essenziali per qualsiasi videomaker o fotografo moderno che intenda stupire la propria utenza con delle inquadrature altrimenti impossibili da realizzare.
Qualitativamente ottimi e con un rapporto qualità prezzo di tutto rispetto.
Noi di eXceed Srl azienda leader nella comunicazione e nel marketing ci sentiamo di consigliare i prodotti della linea GorillaPod di Joby, in quanto sono riusciti a soddisfare le nostre più rosee aspettative.
Non siamo certi di definirli prodotti altamente professionali, o quantomeno non nella variante 325, nonostante Joby si sia mantenuta molto bassa nel dichiarare l’effettiva portata massima del treppiedi, in quanto noi, siamo stati perfettamente in grado di utilizzarlo anche con pesi superiori.

Le nostra pagella

Robustezza:
Stabilità:
Materiali:
Peso:
Capacità:
Meccanismi e movimenti:
Rapporto qualità prezzo:

Condividi su

Video unboxing di Joby GorillaPod Magnetic 325, un oggetto semplice per chi non cerca la semplicità

eXceed riceviamo una piccola percentuale di guadagno dagli acquisti idonei effettuati utilizzando uno dei nostri link, il ché ci permette di portarvi di portarvi contenuti sempre nuovi, interessanti e aggiornati.