exceed unboxing

Manfrotto Pixi Mini, il treppiedi da tavolo dalle caratteristiche eccezionali

Le nostre prime impressioni su Manfrotto Pixi Mini, il treppiedi da tavolo dalle caratteristiche eccezionali

Quando si parla di Manfrotto, azienda leader nel campo degli accessi e dei supporti per la fotografia e videomaking è impossibile non alzarsi in piedi. Manfrotto è una di quelle aziende che grazie ai loro prodotti di qualità diventano fiore all'occhiello di un’intera nazione, per questo noi di eXceed Srl abbiamo ritenuto opportuno provare alcuni dei loro prodotti di punta, in questo caso, in questa recensione e all’interno del relativo unboxing che trovate sui nostri canali YouTube, abbiamo provato per i voi il treppiedi da tavolo entry-level, il “Manfrotto Pixi Mini”, prodotto versatile, leggero, utile e soprattutto di qualità. Manfrotto Pixi Mini è un treppiedi da tavolo per smartphone, mirrorless e camere compatte in generale, un prodotto che nonostante possa essere inquadrato all’interno della così chiamata fascia consumer, va a soddisfare tutti i severi standard qualitativi di Manfrotto.

Azienda + intro

Chi è Manfrotto? Manfrotto è un’azienda con sede a Cassola (VI) che realizza, progetta, produce e distribuisce una vasta gamma di prodotti a supporto dei professionisti, prodotti realizzati sfruttando i migliori materiali e le migliori tecnologie presenti sul mercato, prodotti indirizzati al mondo della fotografia, illuminazione, videomaking, cinema, spettacolo e intrattenimento.
I prodotti Manfrotto sono commercializzati attraverso le proprie società di distribuzione in oltre 65 paesi in tutto il mondo.
La storia di Manfrotto inizia sul finire degli anni 60 grazie al fotoreporter Lino Manfrotto, noto professionista alle dipendenze del “Il gazzettino e il giornale di Vicenza”, impiegato fin da sempre nel mondo della fotografia industriale e pubblicitaria.
Negli anni 70 Lino Manfrotto ebbe il suo primo incontro con Gilberto Battocchio, un tecnico che lavorava per un’azienda metalmeccanica di Bassano del Grappa.
Quello fu un momento fondamentale, dove Manfrotto e le sue idee iniziarono a prendere forma.
Da allora ad oggi la Manfrotto fu universalmente riconosciuta per l’innovazione e la qualità dei suoi prodotti, vantando una lunga lista di brevetti, frutto di studi nel settore fotografico in tutto.
Il treppiedi da tavolo Manfrotto Pixi Mini, nonostante sia definito un entry-level all’interno di quella che “forse” è la più importante azienda manifatturiera presente in questo settore sul territorio mondiale, l’entry-level dei treppiedi, si presenta in tutta le sue qualità tecniche che lo rendono un prodotto eccellente, mettendo la qualità Manfrotto alla portata di tutti.

Gallery

Scheda tecnica

Peso: 0.19 kg
Massima altezza: 13.5 cm
Lunghezza da chiuso: 18.5 cm
Portata di sicurezza: 1 kg

Descrizione prodotto

Il Manfrotto Pixi Mini è un treppiedi da tavolo in realtà multiuso, grazie alla sua robustezza riconosciuta a livello mondiale e grazie al suo peso molto contenuto e ridotto.
Noi di eXceed Srl essendo un’azienda che si occupa di comunicazione, imprenditoria digitale, social media, fotografia e tutto ciò che concerne il mondo del marketing, abbiamo un’esperienza pluriennale, e per questo abbiamo deciso di mettere alla prova questo prodotto, restandone piacevolmente sorpresi, da tutti i punti di vista.
Manfrotto Pixi Mini è un prodotto versatile e utile a qualsiasi scopo, lo abbiamo usato come stativo, come gimbal e come treppiedi da scrivania, sia per sorreggere uno smartphone, sia per sorreggere una webcam durante una delle nostre lunghe sessioni di conference call e sia per sorreggere un microfono a condensatore.
Il risultato è sempre stato eccellente e il prodotto si è sempre rivelato per quello che è, un prodotto Manfrotto, quindi, qualità, eccellenza e robustezza, nonostante il suo contentissimo peso di appena 190 gr.

La versatilità di Pixi Mini è uno dei suoi punti di forza, infatti da chiuso riesce a conquistare un importante ergonomia, tanto da poter essere utilizzato per il trasporto a mano di fotocamere ed action cam, da aperto lo si può sfruttare come un perfetto treppiedi da tavolo che non ha nulla che invidiare a supporti molto più costosi.
Una nota sorprendenti tra le caratteristiche del Pixi Mini è sicuramente la sua rapidità di utilizzo, che ci permette grazie al suo tasto ad innesto rapido di sbloccare il meccanismo della testa rotante, costituita da una sfera, dove tutti montano la classica vite, Manfrotto, ha deciso di montare anche sul suo prodotto entry-level un tasto a molla che ne semplifica l’utilizzo, specie durante i movimenti.

Le nostre considerazioni

Manfrotto Pixi Mini è sicuramente un prodotto che ci sentiamo di consigliare a chiunque, senza riserve e senza mezzi termini.
Se cercate un treppiedi da tavolo di piccole dimensioni, leggero e compatto ma qualitativamente inattaccabile, Manfrotto Pixi Mini è il prodotto che fa per voi.

Le nostra pagella

Robustezza:
Stabilità:
Materiali:
Peso:
Capacità:
Meccanismi e movimenti:
Rapporto qualità prezzo:

Condividi su

Video unboxing di Manfrotto Pixi Mini, il treppiedi da tavolo dalle caratteristiche eccezionali

eXceed riceviamo una piccola percentuale di guadagno dagli acquisti idonei effettuati utilizzando uno dei nostri link, il ché ci permette di portarvi di portarvi contenuti sempre nuovi, interessanti e aggiornati.