exceed unboxing

SmallRig Aluminum Mini Tripod 2429, pensato per chi pretende il massimo

Le nostre prime impressioni su SmallRig Aluminum Mini Tripod 2429, pensato per chi pretende il massimo

SmallRig è una di quelle aziende che viene subito riconosciuta, in quanto ogni loro prodotto rispecchia quelle qualità costruttive che solo le aziende di un certo spessore riescono a dare, infatti stiamo parlando di un’azienda che non lascia dubbi e i suoi prodotti rispecchiano fedelmente la filosofia aziendale. SmallRig nonostante la sua giovane età è riuscita a piazzarsi fin da subito come azienda leader nel settore degli accessori per la fotografia e il videomaking, lanciando sul mercato prodotti qualitativamente inattaccabili e del tutto innovativi. All’interno di questo articolo tratteremo il più piccolo dei treppiedi da tavolo prodotti SmallRig, dove la qualità non ha nulla a che invidiare ai treppiedi top di gamma.

Azienda + intro

SmallRig è stata in grado di portare quelle innovazioni tecnologiche che nel campo della fotografia e del videomaking mancavano da tempo, ovvero: come si evolvono le lenti, come si evolvono le macchine e allo stesso modo si evolvono i supporti e gli accessori.
È fuori da ogni ragionevole dubbio che oggi, a differenza di qualche anno fa, i supporti per la fotografia e il videomaking si sono evoluti e sono alla portata di tutti, tant’è che siamo perfettamente in grado di utilizzare i nostri smartphone come vere e proprie macchine da presa, per questi motivi SmallRig ha deciso e ha pensato di realizzare tutta quella ampia fascia di accessori che vanno ad arricchire i nostri device portandoli ad un livello nettamente superiore, rendendoli oggetti “professionali”.
In questo caso, specifico, non tratteremo quelli che sono i fiori all’occhiello di SmallRig, quindi non parleremo di case e frame per smartphone o per corpi macchina ben più costosi, ma tratteremo un prodotto che nonostante si possa giudicare entry-level rispecchia tutta la filosofia SmallRig, ovvero il treppiedi da tavolo in alluminio, il modello 2429 Mini Tripod.

Gallery

Scheda tecnica

Peso: 224 gr
Massima altezza: 15.1 cm
Lunghezza da chiuso: 19.65 cm
Portata di sicurezza: 10 kg

Descrizione prodotto

Lo SmallRig Aluminum Mini Tripod 2429 si presenta fin da subito come un oggetto top di gamma, pensato e realizzato per soddisfare tutta quella fascia di utenza che pretende il meglio, e lo fa grazie all’utilizzo di materiali qualitativamente inattaccabili, che spiccano per robustezza, stabilità, qualità e fattura.
Aprendo il raffinato packaging di SmallRig scopriamo subito il suo contenuto, e ci affacciamo al mondo di quella filosofia che ci viene restituita senza mezze misure.
Il mini treppiedi viene proposto avvolto all’interno di un consistente strato di pluriball, e con esso introdotto all’interno di un sacchettino in plastica ben brandizzato.
Estraendo l’oggetto dalla sua confezione ci rendiamo subito conto della sua elevatissima fattura, un prodotto eccelso che rispecchia al massimo l’investimento fatto.

All’interno della confezione, oltre a trovare il Mini Tripod interamente costituito da solido alluminio, troviamo una chiave a brugola per il serraggio (come se ce ne fosse la necessità) del freno a vite della testa a sfera con filettatura da ¼ di pollice.

Le nostre considerazioni

Avendo avuto l’onore di stringere tra le mani il treppiedi da tavolo SmallRig Aluminum Mini Tripod 2429 ci siamo resi fin da subito conto della tipologia di prodotto che stavamo per utilizzare, un prodotto indubbiamente robusto e professionale, adatto ad ogni scopo.
Noi di eXceed Srl siamo un’azienda di comunicazione che spesso ci ritroviamo ad operare nell’ambito della fotografia e del videomaking e abbiamo avuto modo di provare questo piccolo treppiedi durante le riprese a camera mano, e il nostro giudizio non può non esser positivo, l’unica cosa che però abbiamo subito notato è stata che nonostante l’ausilio di materiali ultra leggeri come l’alluminio il peso non fosse poi così irrisorio, sarà per via della robustezza che SmallRig ha deciso di conferire a questo prodotto ma l’utilizzo a lungo andare potrebbe risultare stancante se paragonato a prodotti della medesima fascia di prezzo venduti e distribuiti da altre aziende.
Per quanto riguarda la leva di serraggio della testa girevole, avremmo sicuramente preferito un meccanismo più all’avanguardia, più rapido da attuare e che consentisse anche manovre a singola mano.

Le nostra pagella

Robustezza:
Stabilità:
Materiali:
Peso:
Capacità:
Meccanismi e movimenti:
Rapporto qualità prezzo:

Condividi su

Video unboxing di SmallRig Aluminum Mini Tripod 2429, pensato per chi pretende il massimo

eXceed riceviamo una piccola percentuale di guadagno dagli acquisti idonei effettuati utilizzando uno dei nostri link, il ché ci permette di portarvi di portarvi contenuti sempre nuovi, interessanti e aggiornati.