STUDIO DI PROGETTAZIONE GRAFICA

Find a way
or make one.

Grafica a Palermo

eXceed

Design

grafica palermo

La strategia di un graphic designer

Lo studio di progettazione grafica a Palermo “eXceed SRL” punta a rendere riconoscibile la tua azienda, mettendoti disposizione: esperienza, professionalità e creatività, infatti, una vincente strategia di marketing prevede un piano di comunicazione visiva che caratterizzi l’identità di un’azienda, attraverso una brand identity che la identifichi.

La realizzazione del logo, per esempio, è il primo passo verso la costruzione di un’immagine aziendale ben salda e riconoscibile.

Successivamente, in base alle proprie esigenze è ideale creare una comunicazione visiva più totale che comprenda packaging, biglietti da visita, carta intestata e tutto ciò che concerne l’immagine, poiché è proprio grazie ad essa che un’azienda riesce a comunicare.

L’azienda non comunica grazie a ciò che produce o ai servizi che offre, ma grazie alle forme e ai colori utilizzati, i quali diventano tratti unici che caratterizzano la sua immagine, rendendola riconoscibile tra tanti.

Cosa fa il graphic designer?
ll vero lavoro di un vero grafico...

Il lavoro del grafico / grafico pubblicitario (graphic designer), inoltre, spazia in numerosi ambiti, dal fotoritocco alle illustrazioni, pubblicitarie e non, dall’ideazione di un cartellone pubblicitario alla grafica di un post da condividere sui social network alle varie realizzazioni grafiche.

eXceed Srl, grazie alla vasta esperienza nel settore della grafica pubblicitaria riesce a garantire un prodotto sempre all’avanguardia che rispetta i più rigorosi ed elevati standard qualitativi e creativi.

Le tecniche utilizzate per soddisfare le richieste dei suoi clienti si dividono nelle due macro categorie che racchiudono in esse il vasto mondo del graphic designing, ovvero grafica Vettoriale e grafica Raster, ognuna ha il suo scopo, ognuna ha il suo impiego, dal digital design ai diversi applicativi tipografici.

grafica a palermo
graphic designer a palermo

Dalla grafica alla tipografia

È fondamentale tenere conto del fine ultimo del lavoro realizzato, in quanto, in relazione di questo, cambia tutta la fase di progettazione grafica.

Ad esempio qualora decidessimo di realizzare un logo, è fondamentale (di vitale importanza) concentrarsi unicamente ed esclusivamente per uno svolgimento d’opera basato sulla grafica vettoriale, in questo caso ad esempio utilizzeremo lo spazio colore CMYK, questo accade perchè molto verosimilmente il fine ultimo sarà la stampa.

La scelta di questo spazio colore è data dal mondo che hanno le macchine di interpretare e mettere in atto (in produzione) il nostro lavoro.

Infatti le stampanti (specie off-set) lavorano unicamente con quattro tinte che sono ciano, magenta, yellow e china;
Questi quattro colori mescolati tra loro vanno a creare un’infinità di colori in grado di soddisfare ogni nostra richiesta,  per far ciò la macchina deve sapere cosa noi le stiamo dando.

Un’agenzia pubblicitaria che si rispetti oltre ad avere un settore dedicato alla grafica a scopo pubblicitario non può esimersi dal formare un team di grafici pubblicitari che a nome dell’agency design danno vita alla personalità intima della stessa agenzia pubblicitaria.
In grafica, il pubblicitario non è esclusivamente il ruolo ricoperto dal grafico pubblicitario, ma spesso viene ricoperto da chi ricoprendo la figura dell’art director va a istruire chi il grafico pubblicitario lo fa per lavoro, dando lui direttive sullo scopo che bisogna ottenere.
Spesso la stessa cosa si riversa anche sul web, infatti una web design agency, spesso, inserisce all’interno del proprio organico la stessa figura direttiva denominata project manager.
Molto spesso sono gli stessi grafici pubblicitari ad occuparsi della realizzazione logo per quei clienti che ne richiedono espressamente la realizzazione.

Family feeling

Dando un occhio al futuro si tiene sempre conto di quello che servirà ad un’azienda per accrescere la propria immagine, vanno infatti a comporre un corretto coordinato tutti quegli elementi che comunicheranno dall’azienda con l’azienda e dall’azienda verso il pubblico attraverso, anche, il proprio materiale pubblicitario.

Tutti questi elementi (in grandi linee) vanno a formare il coordinato aziendale in inglese branding identity / business identity.

All’interno del coordinato aziendale sono presenti tutti gli elementi distintivi di un’azienda (come forme, colori, iconografie) ma è importante che queste rispecchino quello che sono state le scelte stilistiche nei vari settori e nei vari elementi, questo viene definito family feeling.

È importante sottolineare il fatto che l’utente debba poter riconoscere un’azienda da qualsiasi elemento esso stia guardando, indipendentemente che sia un biglietto da visita, un semplice foglio di carta intestata, una lettera, un’email o qualsiasi altro elemento comunicativo aziendale.

Se stai cercando un’azienda di grafica a Palermo che sia in grado di fornirti i giusti elementi di comunicazione aziendale, noi siamo lo studio di progettazione grafica e comunicazione visiva a Palermo che fa per te.

grafica a Palermo

Una grafica mirata come la grafica a Palermo

La grafica a Palermo, metropoli di imponente dimensione con diversi target, richiede uno studio di settore accurato per avere un risultato mirato.
Palermo, come ogni altra grande città comunica con i suoi cittadini attraverso le immagini.
La grafica a Palermo è ovunque, dai grandi cartelloni pubblicitari, allo studio, alle grandi vie del centro, alle piccole viuzze del centro storico, la grafica è comunicazione, la potete ammirare sul tavolino di un bar o su di un grande banner sito all’interno dello stadio.
La comunicazione visiva è il mezzo più antico per farsi capire e per comunicare, noi di eXceed prendiamo questo mezzo e con rispetto lo aggiorniamo all’epoca moderna e lo proiettiamo verso il futuro per farne un nuovo linguaggio di comunicazione.

 

Azienda di progettazione grafica a Palermo

Il nostro studio di progettazione grafico ha un modus operandi tutto suo di lavorare, infatti non lo facciamo, ci limitiamo a creare.

Affidati a noi di eXceed!
Siamo è uno studio di progettazione grafica che si occupa di grafica a Palermo sita Via Gaetano Daita 15, di fianco al teatro Politeama.

img
001

Ascoltiamo

Il tutto parte dalle vostre idee, noi le ascoltiamo, le facciamo nostre, le elaboriamo e con esse lavoriamo.
Da li diamo il via a quello che è tutto il processo produttivo.

img
002

Immaginiamo

L'immaginazione è quella virtù che rende possibile l'impossibile, mettendo a nostra disposizione tutti quegli elementi che non esistevano prima di averli pensati, quindi diamo il via al processo creativo.

img
003

Creiamo

Dopo aver elaborato tutte le idee in nostro possesso viene in soccorso la nostra esperienza, che mette a nostra disposizione tutti gli strumenti necessari per prendere ogni regola ed infrangerla.

servizi di grafica e visual design .

Non ci limitiamo ad essere un semplice studio di progettazione grafica, noi oltre a creare dal nulla siamo perfettamente in grado di offrire al clienti un servizio a 360°, senza limitarci a partorire idee.
Le nostre collaborazioni sul territorio palermitano vanno ben oltre la semplice immaginazione, infatti oltre a progettare e a realizzare ciò che il cliente sogna grazie alla collaborazione delle migliori tipografie di Palermo siamo in grado di mettere in pratica ciò che pensiamo.
Oltre ai servizi di sotto elencati alle varie voci di categoria offriamo servizi di tipo: serigrafico, tipografico, editoriale e di cartotecnica, sfruttando le migliori tecnologie oggi presenti sul mercato, e come il nostro stile vi ricorda, qualora queste tecnologie non dovessero esistere provvederemo noi ad inventarle.

Servizi di cartotecnica avanzata – tipografia nobilitata – serigrafia

Card in PVC – Card stampate con la tecnica embedded – Chiavi elettroniche – Badge presenze – Gift card – Banner termoplastici – Banner in PVC  – Banner e teli occhiellati – Striscioni microforati – Striscioni in poliestere – Teli pubblicitari – Banner bifacciale termosaldato – Stampa su plexiglass – Targhette personalizzate ufficio – Packaging cartotecnico – Packaging a chiusura magnetica – Scatole bottiglia – Rollup – Bandiere – Stendardi – Biglietti da visita nobilitati – Stampa quinto colore – Stampa a rilievo – Abbigliamento personalizzato – Stampa su tela canvas – Stampa su cuoio – Merchandising aziendale  – Personalizzazioni con tecnica lasercut – Vetrofanie – Rilegature tesi e manoscritti – Stampa in termopressa – Taglio plotter – Stampa su vinile.

Tutti i nostri servizi si rivolgono alle aziende, ai privati e alle PA.

Domande frequenti

La realizzazione di un logo, essendo una procedura che prevede un certo tipo di progettazione e analisi, non ha delle tempistiche standard, le stesse, infatti possono variare da realizzazione a realizzazione.
Le tempistiche vengono dettate dalla complessità del logo stesso e della mole di ricerche da svolgere.
Approssimativamente ci sono delle tempistiche che variano dai 20 ai 60 giorni.

Il logo è l’elemento più importante della comunicazione aziendale e serve a dar forma alla stessa, grazie a questo un’azienda è in grado di promuoversi, farsi riconoscere e comunicare, Il logo è l’essenza stessa di un’azienda stessa.

No, ma è davvero una buona norma farlo.
Noi di eXceed consigliamo sempre ai nostri clienti di registrare e proteggere il proprio logo/marchio e con essa, l’identità dell’azienda stessa.
La registrazione del logo ci tutela da eventuali furti di natura intellettuale, infatti , in gergo tecnico, ciò che la registrazione protegge è proprio la proprietà intellettuale… in essa: Forme, colori, caratteri, testi.

Contrariamente a quello che si crede o si pensa, non esiste una forma di formato standard, ma è buona norma realizzare (e successivamente salvare) il marchio / logo , in formato Vettoriale, il quale parte proprio dalla progettazione… Il vettoriale infatti ci consente un miglior trattamento e utilizzo del logo, non limitandoci in alcun modo.

Noi di eXceed ci prendiamo cura dei nostri clienti registrando per loro il marchio che realizziamo, ma ciò nonostante, qualora non fossimo stati da loro commissionati, forniamo al cliente ogni forma di supporto indirizzandolo sulla strada corretta da seguire e fornendo loro tutto il materiale tecnico per una corretta registrazione presso gli uffici della camera di commercio di competenza.

Il logo è fondamentale per un’azienda, partendo da questo presupposto vien da se che non si può fornire un prezzo standard, lo stesso, infatti, viene quantificato sulla base di molteplici fattori tecnico realizzativi, che vanno dalla complessità del lavoro (e a sua volta dalle tempistiche), alla tipologia d’azienda stessa e alla sua importanza.
Ovviamente il tutto viene messo nero su bianco in fase di preventivo, infatti siamo sempre a vostra completa disposizione.

Come dice il termine stesso “branding identity” e tutto ciò che da forma all’azienda, tutto il ciò che forma l’identità aziendale e rende la tua azienda riconoscibile a primo sguardo. Va dalla carta intestata, ai volantini, ai biglietti da visita , a tutto il materiale di corredo.

Il family feeling è la riconducibilità dei vari elementi che subito fanno capo ad un’unico filo conduttore, la cosiddetta linea logica.
Dare forma a tutto un coordinato in modo tale che segua gli stessi concetti di base rendendo tutto il pacchetto aziendale simile e subito riconoscibile.

Perché un vero professionista sa farsi spazio tra i meandri del noto consegnandoti un prodotto unico e innovativo, senza compromessi e senza errori.
Va a realizzare il prodotto giusto per te e per la tua azienda.
Un professionista comprenderà velocemente la tua idea di business e immedesimandosi nelle tue idee riuscirà a realizzare il prodotto più adatto a te, usando le giuste tecniche e ponendo in essere quelle che sono le giuste strategie comunicative, d’altronde sarà lui a creare la giusta voce per far parlare la tua azienda.

Il logo è quell’elemento che fa parte del nostro marchio, ovvero, riassunto in parole povere, il logo è l’elemento portante che da voce alla nostra azienda, e può essere composto da più parti, quali: pittogramma (o simbolo/emblema) , logotipo (parte testuale o scritta), payoff (motto o frase aziendale), tutti questi elementi vanno a formare il logo, che sarà il marchio della nostra azienda. Il “Marchio” o “Brand” è il concetto che un logo aziendale rappresenta. Marchio e brand sono la stessa cosa in due lingue diverse.

Non esiste una tempistica universale allo svecchiamento del brand o re-branding infatti lo stesso va contestualizzato e si fa sulla base delle esigenze aziendali. Infatti lo stesso è un processo molto delicato che potrebbe essere opportuno farlo o distruttivo… Lo svecchiamento deve rendere il marchio innovativo, rimodernare, ma senza stravolgerlo, infatti questo non deve far perdere di identità all’azienda.

Conoscendo il target di riferimento, il messaggio che vogliamo comunicare e che impronta vogliamo dargli.
Un professionista saprà certamente come aiutarti e sarà lui a creare per te il giusto prodotto, infatti l’essere “accattivante” è un concetto soggettivo, un pò come il “bello”. Ciò che a me risulta accattivante a te potrebbe risultare “scontato”. Bisogna esser bravi proprio in questo.

Sono due facce della stessa medaglia, entrambi sono due designer, uno è il graphic designer, l’altro è il web designer, un pò come dire “il meccanico e il gommista” , entrambi sono due professionisti del mondo dei motori, ma si specializzano in due settori differenti dello stesso ramo, la meccanica automobilistica.
Ciò però non toglie che una stessa figura non sia un esperto in entrambi i settori.

Uno studio di progettazione grafica mette a tua completa disposizione un mondo di professionisti al tuo servizio, garantendoti un servizio a 360 gradi, all’interno di uno studio di progettazione grafica potrai trovare un esperto graphic designer, un copywriter, un social media manager, un web designer, un web developer, un web master e un team coeso in gradi di offrirti tutto ciò di cui hai bisogno… in un freelance troverai soltanto una figura.

Come preferisci… Puoi utilizzare l’apposito form di contatti posto in questo sito web, puoi scriverci sui social, puoi mandarci un’email, puoi chiamarci allo 091 7795 783 oppure puoi venirci a trovare, in qualsiasi modo tu voglia contattarci puoi farlo, troverai sempre qualcuno in grado di soddisfare le tue richieste, in grado di mettersi a tua completa disposizione.

Certo, offriamo un servizio a 360 gradi, oltre al team interno, infatti, abbiamo una miriade di collaboratori esterni in grado di offrirti il servizio migliore, al giusto prezzo e con le giuste tempistiche.
I nostri servizi esterni variano e vanno dalla tipografia, alla servizio di ricamificio, alla stampa e alla formazione di materiali termoplastici e acrilici, ai servizi di hosting e provider ai servizi di cartotecnica per finire con i servizi di stampa nobilitata… e non solo, noi siamo un mondo a tua disposizione.

Certose vuoi puoi incaricarci di registrare per tuo conto il tuo marchio. Infatti offriamo un servizio di prima perizia e di registrazione con supporto burocratico a 360 gradi.

Certo che sì… il nostro team è pronto ed addestrato a realizzare ogni tua idea e a dar voce alla tua azienda.
Il nostro team di grafici qualificati si distingue per riuscire ad operare in vari settori inerenti al modo del graphic designer tra cui:

La comunicazione pubblicitaria è uno dei nostri fiori all’occhiello.
Anni di esperienza nel settore della comunicazione visiva ci hanno fornito le giuste doti per far si che la tua pubblicità sappia comunicare. Siamo uno studio di progettazione grafica completo e realizzeremo per te ogni forma di contenuto pubblicitario, dall’affissionistica pubblicitaria in ogni formato a tutta la tua pubblicità, che sia a mezzo stampa o a mezzo di distribuzione stradale.