La gift card diversamente dalla business card più che uno strumento di pubblicità è un vero e proprio strumento di marketing. La gift card, conosciuta anche come “carta regalo” o “buono regalo”, è una sorta di carta di credito contente una cifra da spendere in quella precisa attività/negozio o siti e-commerce, entro un limite di tempo ben definito.
La gift card è uno strumento di marketing molto utilizzato in diversi settori, dalla vendita di abbigliamento alla ristorazione. È un ottimo metodo anche per invogliare i tuoi clienti all’acquisto ed è spesso utilizzata come idea regalo. La gift card, infatti, è una sorta di volantino pubblicitario, grazie alla quale è possibile pubblicizzare il proprio brand e il proprio logo. Inoltre, essendo la gift card, un’ottima idea regalo, è una strategia di marketing molto efficiente, poiché è una pubblicità a largo giro e consente in questo modo di acquisire nuovi clienti.
Il formato e il supporto di una gift card possono variare in base alle esigenze del tuo brand e della tua filosofia aziendale. Per esempio, si può scegliere di utilizzare il formato tradizionale, cioè rettangolare, come una tessera o un biglietto da visita, plastificate o meno, quindi cartaceo da consegnare fisicamente a chi lo acquista. Molto diffuso e conveniente è anche il formato digitale, da ricevere via email. In questo modo, il cliente avrà sempre a portata di mano la propria gift card.
Oltre al formato, però, è fondamentale scegliere una grafica che sia adeguata al brand e ai valori dello stesso, che riporti quindi i colori e le forme del tuo brand, per creare linearità con la tua identità aziendale e per renderlo riconoscibile.
Per questo motivo è importante rivolgersi a chi può realizzare per te una gift card personalizzata e progettata su misura, per te e per i tuoi clienti. eXceed penserà a tutto, dalla progettazione alla realizzazione sino alla stampa, se sceglierai il formato tradizionale.
Affidati a noi di eXceed! Siamo uno studio di progettazione grafica che si occupa di realizzazione gift card a Palermo sita in Via Gaetano Daita 15, di fianco al teatro Politeama.