Con il termine di registrazione di marchi e loghi si intende la pratica che va a tutelare a seguito di deposito presso la camera di commercio di competenza un marchio privato o aziendale all’interno del registro a esso dedicato, ovvero brevetti e marchi.
Questa pratica nonostante possa apparire relativamente semplice in realtà nasconde una serie di insidie, insidie che noi di eXceed Srl, azienda leader nel campo della comunicazione visiva e della progettazione grafica a Palermo conosciamo bene e sappiamo affrontare, infatti offriamo a tutti i nostri clienti e a coloro i quali ne richiedano il servizio il deposito presso la camera di commercio del proprio marchio, indipendentemente che esso venga da noi realizzato o sia già esistente.
Le procedure di registrazione dei marchi, per quanto possano apparire semplici, sono ben strutturate e articolate e i nostri servizi vengono in vostro soccorso per scongiurare qualsivoglia problematica legata al prodotto già esistente.
Quali sono le caratteristiche dobbiamo registrare del marchio aziendale?
A quali classi di Nizza (settore merceologico) sei interessato?
L’iter che noi di eXceed Srl seguiamo è così strutturato:
All’interno dell’iter che vi abbiamo sopra descritto vi è tutta la nostra massima efficienza, e la si evince dalla fasi più importanti che seguiamo, grazie ad una procedura consolidata nel tempo andando così a prestare il massimo impegno nella tutela dei diritti di registrazione garantendo tempi quanto più ristretti possibili.
Un marchio registrato attribuisce al proprio titolare il diritto di monopolio che consente di impedirne l’uso illecito o non autorizzato ad altre imprese, aziende o associazioni.
Registrando il proprio marchio, esso, diventa a tutti gli effetti un bene aziendale ad alto valore economico e commerciale.
La scelta della classe di registrazione è una fase molto importante, in quanto identifica il nostro brand nella corretta area merceologica con lo scopo di stabilire un ambito di tutela del marchio che si intende registrare.
La classificazione di Nizza si suddivide nelle classi di prodotti che vanno ad 1 a 34 ed in quelle di servizi che vanno dalla classe 35 alla classe 45.
I nostri esperti vantano un’esperienza decennale nella perizia e nell’analisi relativa all’idoneità del tuo marchio.
La registrazione di un marchio rappresenta un percorso semplice ma articolato, che parte dalla perizia del tuo marchio non registrato sino alla sua corretta registrazione, rendendolo così un bene aziendale con un valore ben preciso.
Verrai contattato da uno dei nostri esperti.